ATS FRANCE sas nasce dalla volontà dei soci fondatori, di collegare le realtà del gruppo già presenti all’epoca in Italia ed in Spagna con una realtà che potesse essere centrale e geograficamente posta nel mezzo. Quale posto migliore della Francia con la sua peculiare zona turistica della Costa Azzurra, famosa in tutto il mondo e destinazione di migliaia di yacht ogni anno in transito per le magiche coste di Monaco, Nizza, Cannes, Antibes, Saint Tropez e molti altri posti.
ATS FRANCE sas ha una lunga tradizione di conoscenza nel settore navale in virtù che la società madre del gruppo, ATS srl, è presente da tempo nel settore delle nuove costruzioni con specializzazione nella progettazione, costruzione e montaggio in opera di tutte le tubolature di bordo su nuovi yacht in costruzione.
ATS FRANCE sas è difatti specializzata nella realizzazione di impianti idraulici metallici e plastici, pneumatici, oleodinamici, antincendio, di raffreddamento acqua mare ed in generale tutti gli impianti ad alta e bassa pressione di bordo.
Da tale tradizione ultradecennale, ATS FRANCE sas ha saputo tramandare le proprie competenze messe a disposizione anche in territorio francese, sia per clienti locali che internazionali.
Ad Ottobre 2023, dopo anni di interventi sporadici nella zona gestiti dalla filiale centrale, è stato deciso di installare una sede operativa a Tolone e successivamente a Gennaio 2024, la contestuale apertura della società francese ATS FRANCE sas avente l’ufficio legale a Cannes.
Oltre a gestire garanzie e post-vendita da parte di cantieri italiani ed europei in genere, ATS FRANCE sas opera con alcuni dei principali cantieri francesi specializzati in refitting e manutenzioni di yacht quali MB92 a La Ciotat (1.600 metri di ormeggio, 12.000 mq di bacino di carenaggio e un elevatore da 4.300 tonnellate) e IMS 700 a Saint-Mandrier-sur-Mer (77.000 mq di aree complessive di cui 20.000 metri quadrati coperte, travelift da 670 tonnellate oltre che 75 ormeggi a secco) ed altri ancora, collaborando con varie società locali di management e di brokeraggio.
Come ulteriore segno di radicamento sul territorio francese, ATS FRANCE sas è inoltre socia del cluster RIVIERA YACHTING NETWORK, importante punto di riferimento del settore nautico e della filiera connessa di tutte le imprese operanti nel settore yachting delle Costa Azzurra e della regione PACA.
La società è inoltre impegnata fortemente con iniziative legate all’ambiente, al territorio ed alla formazione; sono infatti stati avviati progetti di collaborazione e formazione con istituti scolastici del territorio, con il quale è stato avviato un progetto di formazione specifica attraverso la messa a disposizione della piattaforma di formazione digitale multilingua ATS ACADEMY.
Oltre all’attività di impiantistica idraulica navale, ATS FRANCE sas si è specializzata nella gestione di attività di Service Point per alcuni dei più importanti cantieri nautici sia italiani, dove ha origini la casa madre della società, sia di altri paesi europei. ATS FRANCE sas difatti si avvale della collaborazione di moltissime delle imprese locali appartenenti al Cluster RYN, vere eccellenze nei vari mestieri necessari ad un refit, un intervento di manutenzione ordinaria o un intervento urgente che sia. Dall’Aprile 2024, è in corso un accordo di Service Point con il prestigioso cantiere italiano Baglietto ( https://www.baglietto.com/service-point/ ) per tutto il territorio francese inclusa la Corsica.
https://riviera-yachting-network.fr